martedì 2 settembre 2014

Tomba di Mussolini a Predappio Forli

Cartello all'ingresso del Cimitero di Predappio
Lo ammetto,  non conoscevo Predappio e non immaginavo che qui si trova la Casa Natale di Mussolini e la tomba di Famiglia (Cripta Mussolini).

QUESTO WEEK END ...
Questo week end sono stata a Forlì per lavoro.

Ho finito quasi al tramonto e mio marito mi ha proposto di visitare questo piccolo paese sperduto nelle colline del San Giovese....




COSA MI E' PIACIUTO DI PREDAPPIO 

Interno Cripta Mussolini con la Tomba del Duce
Pubblico tutte le foto che ho scattato.
Date una occhiata sia a quello che è scritto fuori dal cimitero di Predappio, sia a quello che è scritto prima di accedere alla Cripta dei Mussolini. 

Inoltre, quello che più mi ha colpito è la disposizione delle salme di famiglia.
Rachele Mussolini, la moglie, in lontananza.
Posizione d'onore al figlio Romano e posizione assoluta al figlio caduto in guerra.

Le spoglie della madre di Mussolini sono sopra.
La cripta, da sempre meta di ammiratori, raccoglie un libro di presenza.
Incredibile quello che ho trovato scritto.


Tomba di Rachele Mussolini la moglie del Duce.

Cartello casa natale Benito Mussolini

Camicia di Benito Mussolini

Tomba Benito Mussolini

Cartello Storico che spiega la creazione del Cimitero di Predappio

Casa Natale di Benito Mussolini vista davanti

Casa Natale di Benito Mussolini

Esterno cimitero Predappio visto dal parcheggio

Esterno Cimitero di Predappio al tramonto

Nessun commento:

Posta un commento